Avere una bicicletta è sempre un'ottima scelta: comoda per gli spostamenti, niente problemi di parcheggio, attività fisica assicurata e soprattutto zero inquinamento.
Hai appena acquistato una bici oppure la possiedi ma voi equipaggiarti al meglio per non farti cogliere impreparato da imprevisti?
Tenere degli accessori per bici a casa o in box sarebbe l'ideale soprattutto per facilitare le tue uscite in sella.
Non dimenticarti che se vuoi pedalare più tranquillo potresti anche pensare di tutelarti con Bikeplatinum, l'assicurazione bici!
Ma quali sono gli accessori per bicicletta da tenere sempre a portata di mano?

Accessori per bici must have

Casco
Partiamo dalla sicurezza e da uno degli accessori (purtroppo) più sottovalutati: il casco.
È vero che non è obbligatorio per legge, ma l'imprevisto può sempre accadere. Il consiglio è quello di sceglierne uno con una calotta esterna resistente e un'imbottitura interna morbida. Ovviamente che sia della giusta taglia!

Lucchetto
Consiglio scontato, ma ciò che è più importante è che l'antifurto sia abbastanza resistente da scoraggiare qualsiasi cattiva intenzione. Purtroppo i furti di bici (soprattutto in città) sono più che frequenti.
In uno dei nostri precedenti articoli ti avevamo proprio dato dei consigli sulle tipologie di antifurto, ti consigliamo di darci un occhio 😎​

Pompa
Non importa l'utilizzo che fai della tua bici, un accessorio per gonfiarne le ruote è indispensabile. Ne esistono di diversi tipi.
Potresti anche optare, in aggiunta, di acquistarne una portatile da portare sempre con te.

Luci
Molte bici ne sono già dotate, ma ciò non toglie che tu possa fare integrazioni con qualche soluzione ad hoc.
Esistono luci a LED con diverse modalità di regolazione. Inoltre alcune puoi caricarle comodamente tramite USB!

Campanello
Per alcuni sembrerà sicuramente antiestetico, ma soprattutto in città è utile. Puoi scegliere veramente tra tanti tipi: da quello tradizionale con la leva alla trombetta fino ad arrivare a quelli elettrici di ultima generazione

Borraccia e porta borraccia
Non è un accessorio indispensabile se utilizzi la tua bici per tragitti brevi e di routine come commissioni o casa - lavoro.
Ma se ti capita quando sei libero di dedicarti a una gita fuori porta... allora sarebbe un acquisto più che azzeccato!

Portacellulare
Non che tu debba usare il tuo telefono per mandare messaggi o per vedere i social mentre guidi, ma se ti servisse utilizzare il navigatore, questo contenitore è perfetto... a maggior ragione se è impermeabile!

Kit da manutenzione
Tranquillo non devi diventare un meccanico professionista. In generale, è sempre utile saper effettuare qualche operazione di manutenzione in autonomia.
Avere in casa un piccolo kit che comprenda cacciaviti, brugole, mini pompa potrebbe rivelarsi utile soprattutto in caso di imprevisti prima di un'uscita in bici

Mantello anti - pioggia
Soprattutto in stagioni come queste, il maltempo potrebbe essere alle porte ed essere preparati ti risparmierebbe una possibile influenza

Cestino o borsa
Da montare dietro o davanti. Una soluzione pratica per trasportare tutto ciò di cui hai bisogno!

Un altro must have? Un'assicurazione bici che ti protegga mentre pedali come Bikeplatinum!
Bikeplatinum ti tutela in caso di furto (anche su strada) ma anche infortunio! Scopri di più 😎