Economica, semplice da usare e soprattutto niente stress per il parcheggio. Questi sono alcuni degli aspetti positivi dell'utilizzare la bicicletta sia nel tempo libero sia negli spostamenti.
Ecco quindi 8 buoni motivi per cui utilizzare questo mezzo green!

Fa dimagrire

Partiamo da un motivo scontato: la perdita di peso. È vero che la parte del corpo che lavora di più sono le gambe, ma tutto il corpo ne trae beneficio.
È necessaria infatti un'ora al giorno per innescare il meccanismo che brucia le calorie.

Fa bene alle articolazioni

Pedalare permette di mantenere attive le articolazioni e preservare i tendini. Anche le ginocchia e la colonna vertebrale non vengono sovraccaricate in quanto il perso del corpo si adagia interamente sul telaio della bicicletta.

Anche il cuore ne trae beneficio

Un cuore che lavora è un cuore più sano; la bicicletta infatti diminuisce del 50% il rischio d'infarto perchè pedalando aumenta la frequenza cardiaca e di conseguenza diminuisce l'eventuale pressione alta.

Pedalare rinforza il sistema immunitario

Tenersi in allenamento permette di contrastare al meglio attacchi di virus o infezioni. Soprattutto pedalare almeno 45 minuti al giorno tutti i giorni aiuta a contrastare il cancro e le malattie autoimmuni come l'Aids.

Aumenta la resistenza fisica

Da studio condotto dall'Università della Georgia è emerso che chi va in bicicletta almeno 3 volte a settimana vede migliorare i propri livelli di energia del 20% e diminuire l'affaticamento del 65%.

Allunga le aspettative di vita

Chi si cimenta nel ciclismo, anche occasionale, vede un aumento delle possibilità di vivere in buona salute e soprattutto più a lungo.
Secondo uno studio effettuato in Danimarca gli uomini possono vivere fino a 5 anni in più, mentre le donne 3.
Coloro che invece sono ciclisti per professione, in media, vivono 8 anni in più rispetto anche a chi pratica sport!

Migliora l'umore

Andare in bici migliora l'umore! Questo perchè durante l'attività il cervello produce le "endorfine" meglio conosciute anche come "ormoni della felicità" che agiscono come una sorta di antidepressivo naturale favorendo quindi un maggior rilassamento.

A tutta green!

La bicicletta non rappresenta un beneficio solo per noi ma anche per l'ambiente. Infatti è un mezzo a impatto ambientale zero in quanto non consuma petrolio né produce alcun gas nocivo.

Se decidi di dedicarti al ciclismo, ti diamo invece una buona motivazione per assicurarti con Bikeplatinum: con la nostra polizza studiata appositamente per bici ed e-bike tuteli il tuo mezzo dal furto e te stesso da possibili infortuni!
Per scoprire i nostri prezzi vantaggiosi fai un preventivo!