Ci siamo chiesti perché un'assicurazione bici non dovrebbe coprire il furto su strada visto che costituisce il pericolo maggiore a cui è esposta?
Abbiamo pensato di offrirti un prodotto completo che copra anche il rischio di infortunio durante i tuoi spostamenti.
Insomma la polizza bici e-bike l’abbiamo creata pensando a te e alle tue esigenze.

Perché un’assicurazione bici?

Una recente indagine promossa da FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) evidenzia come per gli italiani la bici è diventata sempre più il mezzo preferito per gli spostamenti di micromobilità urbana.
Una famiglia su tre infatti compra una bicicletta, spesso e-bike, che viene usata nel 60% dei casi quotidianamente per andare in ufficio.

Il problema del furto

Nel 2019 abbiamo speso dai 500€ in su per l’acquisto di una bicicletta che nel 47% dei casi è stata rubata. Il 70% delle bici rubate erano parcheggiate in un luogo pubblico e all’aperto.
Il 43% degli intervistati ha ricomprato una bici nuova dopo il furto e il 20% ha del tutto rinunciato all’acquisto di una bici. L'83% degli intervistati ha comunque paura del furto!

Ciclo Registro

Il timore del furto è un deterrente per l'acquisto e per l'utilizzo di bici di buona qualità, per questo a novembre 2019 ANCMA ha presentato e patrocinato Ciclo Registro, il primo registro italiano pubblico di bici, realizzato in collaborazione con case produttrici e forze dell’ordine.
Si tratta dell’equivalente “PRA” per quanto riguarda le auto, è gratuito e aggrega tutti i registri esistenti con l’obiettivo di fornire all'utente un Certificato Digitale di Proprietà e offrire uno strumento in più alla lotta contro il furto.

Bikeplatinum

Grazie a questo sistema fare un preventivo per assicurare la propria bici con Bikeplatinum è semplice e veloce, esattamente come avviene per le moto! Basta inserire la data di nascita del proprietario e il CicloID (il codice univoco che identifica la bici e la sua proprietà) per sapere quanto costa assicurare la propria bicicletta.
Bikeplatinum è efficacie perché  in caso di furto, restituisce una bici identica a quella assicurata! Aggiungi la garanzia infortunio per tutelare anche il conducente. Nel caso di e-bike ti assicura anche dai danni alle parti elettriche.