Pedalare sotto la pioggia potrebbe sembrare un'impresa, ma con il giusto abbigliamento e qualche accortezza in più, nulla è impossibile!

Qualche consiglio quando si va in bici

Quando piove innanzitutto mai andare veloce con l'idea di arrivare prima a destinazione e di non bagnarti: aumenti solamente il rischio di farti male.
Evita frenate o sterzate brusche poiché a causa della ridotta visibilità rischi di cadere ma soprattutto chi è nel traffico come te ha meno tempo di reagire.
Ultimo consiglio, ma non per questo meno importante: attenzione agli ostacoli stradali che possono essere rifiuti, tombini, pavè o anche le rotaie del tram. Massima prudenza!

Ecco quali soluzioni antipioggia adottare

Testa
Ti basta acquistare un copricasco oppure puoi tranquillamente utilizzare un cappuccio impermeabile di una giacca antipioggia o di una mantellina.
L'importante è che calzi perfettamente!

Busto
In base alla stagione puoi acquistare mantelline antipioggia, giacche impermeabili oppure i gilet antipioggia leggeri.
Il consiglio è sempre quello di puntare su un capo realizzato in tessuto tecnico che ti garantisca traspirazione e impermeabilità e che soprattutto ti copra fino al fondoschiena.
Anche le mani devono essere sempre protette, meglio con guanti invernali in gorotex per una protezione e impermeabilità completa.

Gambe
Qui puoi scegliere tra pantaloni antipioggia in tessuto tecnico oppure sovrapantaloni.
La seconda opzione risulterebbe essere sicuramente la più comoda nel caso in cui ti dovessi recare a lavoro e fosse richiesto di conseguenza un dress code da rispettare.

Piedi
Come per le gambe esistono due soluzioni: o ti affidi a delle scarpe sportive impermeabili e traspiranti oppure ai copriscarpe in silicone.
Tra le due, la seconda opzione è sicuramente quella più economica ma anche comoda poiché puoi indossare qualsiasi tipologia di scarpa tu voglia.
Unica nota negativa è la perdita di traspirabilità.

E se vuoi proteggerti ancora di più... la polizza Bikeplatinum fa proprio al caso tuo!
Scopri il prezzo in pochi click!