La nostra rete di partner cresce ancora con un'importantissima new entry: siamo felici di comunicarvi che il marchio SCOTT è da oggi parte della famiglia #Bikeplatinum, la prima assicurazione che protegge la tua bici dal furto, anche su strada! Scopri la nostra partnership in questo nuovo articolo.

La storia di SCOTT

Il marchio Scott è conosciuto in tutto il mondo per essere leader d’innovazione nell’industria sportiva. La sua storia inizia nel 1958 dall'idea dell'ingegnere di talento e sciatore statunitense, Ed Scott e l’invenzione del primo bastone da sci in alluminio, che ha immediatamente rimpiazzato i precedenti in bambù e acciaio.
Da allora, l'innovazione e la tecnologia costituiscono il cuore pulsante dell'azienda che, in oltre 60 anni di storia, ha introdotto moltissime innovazioni di prodotto significative per il ciclismo, come il manubrio aerodinamico, la mountain bike ammortizzata, la mountain bike in carbonio. Nel 2011, in stretta collaborazione col gigante dell’elettronica Bosch, SCOTT lancia la sua prima e-bike, dal design stiloso e facile da usare. Grazie alle numerose vittorie e la lunga serie di medaglie d’oro olimpiche e dei Campionati del Mondo, le mountain bike SCOTT hanno segnato una pietra miliare nello sport, confermandosi una delle più innovative e vincenti aziende sul mercato.

Assicura la tua e-bike SCOTT con Bikeplatinum

Se hai una e-bike SCOTT puoi quindi aggiungere la polizza Bikeplatinum ad un prezzo davvero conveniente: infatti, in fase di preventivo, ti verrà applicato uno sconto direttamente sul premio annuale! Puoi scegliere tra due soluzioni differenti e le seguenti garanzie esclusive:

  • LIGHT: la soluzione ideale per chi ha bisogno di proteggere la propria e-bike dal rischio di furto. In caso di sinistro Bikeplatinum ti restituisce una bici identica a quella assicurata!
  • COMFORT: il pacchetto per chi, oltre al furto, vuole proteggere la propria e-bike dai danni ai componenti elettrici e aggiungere la protezione infortuni, per pedalare senza pensieri.

Per assicurare la tua bici iscriviti a Ciclo Registro, il primo database di biciclette centralizzato e patrocinato da ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo e Accessori), in collaborazione con comuni e forze di polizia. Registrando la tua due ruote potrai scaricare il Certificato Digitale di Proprietà, che al suo interno riporta sia i dati della bici (ad esempio numero di telaio, marca, modello) sia i dati del proprietario. Inoltre, sempre nel Certificato, troverai CicloID, un codice identificativo unico della tua e-bike. Inserendo CicloID e la tua data di nascita potrai calcolare il preventivo in pochi click!

Assicura subito la tua e-bike SCOTT e se hai bisogno di aiuto, ricordati che trovi tutte le informazioni utili sul sito di supporto 24hAssistance.